Baia di Ieranto
Eventi

Giornate FAI di primavera

Anche quest’anno il 23 e 24 marzo 2019, nel primo weekend di Primavera, i volontari del FAI organizzano una manifestazione nazionale dedicata alla riscoperta del grande patrimonio storico, artistico e culturale dell’Italia. Le Giornate Fai di Primavera, rappresentano una grande festa in cui in 26 anni hanno partecipato più di 10 milioni di persone che hanno potuto visitare e conoscere oltre 12.000 luoghi solitamente chiusi al pubblico in oltre 5.000 città in tutta Italia.

Le aperture straordinarie per le giornate di primavera si svolgeranno sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 giorni durante i quali sarà possibile visitare luoghi stupendi e difficilmente aperti al pubblico. Anche per la 27sima edizione per le visite è previsto un contributo minimo di 3 euro. Consultare il sito FAI per maggior dettagli.

Anche quest’anno oltre 40.000 Apprendisti Ciceroni e cioè studenti delle scuole secondarie di I e II grado accompagnano i partecipanti nelle visite dei luoghi aperti.

A Napoli e nelle vicinanze ci sono circa 17 luoghi aperti visitabili nella giornata con gli orari e le informazioni. Alcune visite sono riservate agli iscritti FAI altre a tutti, vi invitiamo anche a consultare l’elenco ufficiale in Pdf cliccando qui.